I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

HR/BO/HM96-23 - Risorse Umane e Formazione - Emilia Romagna, Bologna

Per importante società retail multi brand di lusso conosciuta negli ambienti della moda, presente con diverse boutique di griffe internazionali ricerchiamo per la sede in provincia di Rimini un/una:

HR MANAGER

Le principali responsabilità del candidato/a saranno:

svolgere il processo di ricerca e selezione del personale, pianificare gli avanzamenti di carriera e le politiche di compensazione;

definire il fabbisogno di nuovi dipendenti e il profilo delle figure ricercate,  gestire l’aspetto contrattuale, il trattamento economico, l’inquadramento lavorativo confrontandosi con i vertici dell’azienda. Assistere durante le procedure di dimissioni e licenziamenti con inserimenti di nuove risorse. Fare interventi disciplinari e gestire contenziosi.

Seguire gli aspetti amministrativi e fiscali legati alle risorse umane. Budget e reportistica.

Avere rapporti con Istituzioni, Enti e Associazioni del territorio e confrontarsi con consulenti esterni in materia di diritto del lavoro.

Organizzare training e corsi di formazione.

Eseguire una valutazione del personale controllandone il rendimento. Se necessario, pianificare azioni volti a migliorare le performance lavorative dei dipendenti, interrogandoli anche sul grado di soddisfazione in azienda. 

Insieme al RSPP seguire gli adempimenti in materia di sicurezza rivolta al personale curando e monitorando la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Sviluppare la digitalizzazione dei processi HR per creare nuove competenze e introdurre piattaforme integrate ottimizzando i processi e portando valore all’azienda.

La risorsa con Laurea e/o Master dovrà possedere esperienza minima di almeno 5/6 anni nel medesimo ruolo o HR Business Partner in organizzazioni commerciali o industriali, settore fashion, moda, lusso (abbigliamento, calzature, accessori o arredamento di alta gamma).

Una precedente esperienza in aziende del settore Retail e/o in un'organizzazione a matrice familiare è un plus.

Si richiede: forti capacità comunicative e relazionali ed una propensione al problem solving. Leadership, spirito propositivo e di pensiero fuori dagli schemi. Capacità di gestione ed esecuzione di progetti.

Buona conoscenza della lingua inglese. Prevista disponibilità di smart working.