I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

AT/MI/IM01-24 - Area Tecnica - Lombardia, Milano

Per storica società multinazionale appartenente al settore farmaceutico ricerchiamo un/una

 

 

INGEGNERE DI MANUTENZIONE

La risorsa, riportando al Direttore di stabilimento, avrà la piena responsabilità delle seguenti attività:
-Redazione del programma di manutenzione preventiva di tutte le attrezzature del sito, monitorandone costantemente la corretta esecuzione.
-Organizzazione e supervisione delle attività di manutenzione correttiva con l’obiettivo di individuare guasti e di attuare rapidamente le misure correttive necessarie.
-Coordinamento e supervisione delle attività del team formato da quattro persone, assegnando gli ordini di lavoro e le priorità e verificando la corretta esecuzione del programma.
-Supervisione delle attività dei fornitori di servizi di manutenzione, nel rispetto dei contratti e degli accordi tecnici stipulati dall’azienda.
-Proposta di miglioramenti da apportare alle macchine per incrementare efficienza, performance e ridurre i consumi.
-Collaborazione con la Direzione nell’elaborazione del budget di manutenzione della fabbrica, con il Servizio di Prevenzione e Protezione per tutte le tematiche relative alla sicurezza e all’ambiente e con il Quality Assurance.

Requisiti richiesti:
-Laurea in ingegneria meccanica/industriale oppure in ingegneria chimica o in ingegneria elettronica.
-Esperienza nel medesimo ruolo maturata preferibilmente in aziende di produzione farmaceutica, chimica, alimentare o cosmetica, ma verranno valutati positivamente anche candidati provenienti da altri settori.
-Competenze manageriali e analitiche per la gestione di persone, progetti, team di lavoro ed interlocutori esterni quali fornitori, clienti, autorità; doti di leadership, predisposizione all’ascolto, alla comprensione ed alla motivazione dei collaboratori completano il profilo.

Sede di Lavoro: zona Tribiano (MI)