I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

AT/PG/RC-11-23 - Area Tecnica - Toscana, Firenze

Il nostro cliente è una realtà operante da più di 50 anni in ambito edile. Al fine di migliorare la propria struttura organizzativa interna ci ha incaricati di selezionare un

RESPONSABILE DI CANTIERE

La figura professionale ricercata si occuperà della gestione dei cantieri in maniera autonoma e supporterà il Direttore dei Lavori nella predisposizione iniziale dei documenti contabili (SAL, Libretti delle misure, Certificati di pagamento, Registro di contabilità), predisporrà (in coordinamento con il responsabile della commessa) gli eventuali aggiornamenti/variazioni di costo, fornirà supporto e redigerà le computazioni necessarie in caso di modifiche o varianti al progetto per la predisposizione degli Ordini di Servizio e/o le Perizie di Variante, predisporrà la documentazione relativa ai SIL e SAL (attivi e passivi), verificando la corretta contabilizzazione, predisporrà i Certificati di Pagamento e si accerterà che gli stessi vengano rilasciati con le scadenze previste in collaborazione con gli Ispettori di Cantiere, collaborerà con il Planner, verificando e controllando l’avanzamento dei costi e monitorerà gli eventuali scostamenti rispetto al programma di riferimento e coordinerà i subappaltatori nei cantieri.

Data la natura tecnica specialistica del ruolo si rende indispensabile il possesso dei seguenti requisiti:

diploma tecnico (geometra, perito);
6/7 anni di esperienza lavorativa nel settore;
conoscenza dei principali Listini Prezzi utilizzati in ambito infrastrutturale (Prezzari Regionali, DEI);
capacità di comprensione degli elaborati progettuali e conseguente redazione del computo metrico estimativo;
conoscenza di programmi tecnici quali: Team-system CPM (Moduli preventivazione e analisi prezzi), Microsoft Excel, Autocad e Microsoft Project.
capacità di analisi e organizzazione dei carichi di lavoro.

La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma 3. Gli interessati sono invitati a prendere preventiva visione, sul sito  www.altiprofili.it, dell’informativa sulla tutela dei dati personali resa ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e dell'art. 13 del Reg. (UE) 2016/679.