I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

AL/PG/RLM-15-23 - Acquisti, Logistica - Umbria, Perugia

Il nostro cliente è una realtà operante in ambito impiantistico industriale. Al fine di migliorare la propria struttura interna, ci ha incaricati di selezionare un

RESPONSABILE LOGISTICA E MAGAZZINO

Il profilo riporta al Responsabile Ufficio Acquisti , gestisce e coordina il magazzino interno e la logistica.

 

Obiettivi della posizione

 

·        coordinare e sovrintendere tutte le attività inerenti alla logistica in ingresso, predisponendo quanto necessario per un adeguato e puntuale approvvigionamento dei materiali necessari alla produzione ed all’assemblaggio;

·        gestire e razionalizzare le aree di movimentazione ed immagazzinamento messe a disposizione;

·        rispettare e far rispettare le procedure gestionali, amministrative e di controllo qualità dei materiali in ingresso e in uscita.

 

Mansioni/Responsabilità specifiche a lui assegnate:

 

·        assicura la puntuale gestione dei materiali in relazione alle esigenze di assemblaggio;

·        gestisce l’ubicazione e la reperibilità dei materiali coordinandosi con l’Ufficio Acquisti;

 

 

·        tiene sotto controllo l’entità delle scorte e la loro rotazione;

 

 

·        gestisce le attività di preparazione (redige anche le packing lists e prepara le etichette dei colli), previa verifica di conformità, e successiva spedizione, delle commesse, del materiale per trasferte, del materiale a completamento impianto, del materiale in garanzia e del materiale da spedire alla delocalizzata in territorio estero;

 

·        gestisce il carico e lo scarico dagli autocarri dei materiali necessari per le trasferte più le varie attrezzature, prima e dopo che siano consegnati ai montatori per le trasferte (in prima persona prende parte alle operazioni di carico e scarico utilizzando i carrelli elevatori);

 

·        gestisce le attività operative dei resi a fornitori;

 

·        controlla e verifica sistematicamente la posizione e la movimentazione dei materiali;

 

·       gestisce la manutenzione ordinaria delle autovetture e dei carrelli elevatori e la messa in carica degli stessi a fine giornata.

 

·       si impegna nel mantenere ordine e pulizie all’interno di tutte le aree adibite a magazzino materie prime/semilavorati/prodotti finiti.

 

 

È necessaria esperienza nell’utilizzo dei carrelli elevatori ( possesso della relativa patente ) e competenze Excel e/o nell’uso di gestionali.

La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma 3. Gli interessati sono invitati a prendere preventiva visione, sul sitowww.altiprofili.it, dell’informativa sulla tutela dei dati personali resa ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e dell'art. 13 del Reg. (UE) 2016/679.