I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

AL/MI/SBM58-23 - Acquisti, Logistica - Lombardia, Milano

Per società multinazionale, leader nella progettazione e produzione di dispositivi elettromeccanici ricerchiamo un/una 

SENIOR BUYER-settore metalmeccanico

La risorsa, nell'assolvimento di un ruolo particolarmente strategico e di responsabilità, si occuperà di svolgere le seguenti attività:

-Ricercare nuovi fornitori in Italia e all’Estero avvalendosi di colleghi sul campo o database disponibili e discutere i termini del contratto e negoziarne la firma.
-Richiedere preventivi e condurre le negoziazioni selezionando quelli che meglio soddisfano le esigenze di prezzo/qualità/tempo.
-Analizzare gli studi di fattibilità proposti dai fornitori per identificare aree di ottimizzazione dei processi di produzione e dei costi.
-Gestire i problemi relativi a prezzi e ritardi nelle consegne intervenendo, quando a livello operativo insorgono problemi, attraverso azioni correttive.
-Sapere elaborare e analizzare i dati ed occuparsi autonomamente della preparazione dell’ordine.
-Collaborare con altri enti aziendali per la gestione dei fornitori, come approvazione variazioni di prezzo, correlazione con la materia prima, problemi legati a reclami di qualità collegati alle forniture.
-Assistere la direzione materiali nella creazione delle schede di costo dei componenti e dei prodotti finiti, collaborando per raccogliere i costi e i tempi di mano d’opera al fine di presentare alla direzione commerciale il costo del prodotto.-Sporadiche trasferte per visitare fornitori e per valutare le capacità produttive.

 

Requisiti:

-Diploma o Laurea preferibilmente in materie tecniche.
-Esperienza pluriennale negli acquisti tassativamente per produzione in serie preferibilmente nel settore metalmeccanico; la conoscenza del settore “stampaggio termoplastico” e la conoscenza delle caratteristiche degli stampi per materie plastiche rappresenta un requisito preferenziale.
-Capacità di interpretazione di un disegno CAD 2D e delle sue caratteristiche, in particolare quote, tolleranze e lavorazioni meccaniche.
-Conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta.
-Conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel.
-Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero

 

Sede di lavoro: zona San Donato Milanese (MI)