I nostri uffici saranno chiusi dal 16 al 19 agosto.

AL/RM/SCS48-23 - Acquisti, Logistica - Umbria, Perugia

Per importante azienda metalmeccanica selezioniamo

SUPPLY CHAIN SPECIALIST

La risorsa si occuperà di:

  • assicurare l'acquisizione delle lavorazioni esterne necessarie per lo sviluppo dei programmi aziendali, sulla base delle direttive ricevute (sono coperte da tali attività le subforniture in conto lavoro e verticalizzate);
  • assicurare l'acquisizione delle attrezzature necessarie per lo sviluppo dei programmi aziendali, sulla base delle direttive ricevute;
  • assicurare l'individuazione e la selezione delle fonti esterne di tali lavorazioni e servizi, nel rispetto delle scadenze richieste, del livello qualitativo di servizio richiesto e degli obiettivi di budget;
  • gestire l'evasione puntuale delle Richieste di Acquisto che vengono indirizzate al Team, interfacciandosi, ove necessario, con le altre Funzioni aziendali qualora vi sia la necessità di chiarimenti e/o informazioni;
  • assicurare l'emissione di Ordini di Acquisto e Ordini Quadro nel rispetto delle procedure aziendali, in linea con le richieste qualitative (anche declinate per Programma) e Amministrative;
  • gestire, come team, il portale di Schedulazione della Subfornitura;
  • assicurare che le attività di expediting sugli Ordini emessi vengano positivamente espletate da parte delle risorse del proprio Team;
  • assicurare la ripianificazione e la conferma degli ordini sul sistema informatico gestionale;
  • collaborare alla predisposizione di offerte commerciali fornendo il contributo richiesto per la stima e definizione dei materiali di acquisto;
  • assicurare l'esecuzione delle attività di acquisto per i nuovi Programmi aziendali;
  • negoziare, gestire ed emettere, ove necessario, NDA con i Fornitori o potenziali Fornitori;
  • mettere in atto, in collaborazione con Qualità Fornitori, tutte le azioni necessarie per raggiungere il livello di prestazione atteso da parte dei fornitori, in termini di On Time Delivery, Costi e Qualità;
  • interfacciarsi con tutte le funzioni coinvolte nel processo di acquisto (tecniche, industriali, amministrative) per la raccolta degli input necessari;
  • negoziare accordi di medio/lungo periodo (LTA, MOU), assicurandone sia la congruenza dei termini tecnici e qualitativi alle specifiche richieste che la piena rispondenza formale alle esigenze aziendali ed alle direttive ricevute;
  • supportare le funzioni aziendali incaricate della gestione operativa dei rifornimenti (Programmi, Logistica, Produzione, Qualità, Magazzini, etc.) nei casi che lo richiedano;
  • gestire le risorse che fanno parte del proprio Team orientando l'attività dei propri collaboratori in funzione delle priorità e degli obiettivi indicati dalla Direzione;
  • supportare le attività aziendali con la partecipazione, propria o delle risorse del suo Team delegate, alle riunioni di avanzamento Programmi o alle altre riunioni interne;
  • supportare la Qualità Fornitori;
  • assicurare il mantenimento di solide relazioni con i Fornitori, in particolare con quelli critici;
  • ricercare e incontrare nuovi potenziali Fornitori;
  • preparare la reportistica di supporto e fornisce i dati di sua competenza;
  • attuare il principio del miglioramento continuo;
  • supportare l’Head of Procurement & Supply Chain nella gestione e nello sviluppo delle risorse assegnate.

Requisiti richiesti:

  • laurea (preferibilmente in ambito aeronautico o meccanico)/ diploma tecnico di scuola media superiore e/o comprovata esperienza nella mansione;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza degli strumenti informatici;
  • conoscenza di base dei principi di gestione ed organizzazione aziendale e del mercato aeronautico;
  • conoscenza delle attività produttive tipiche dell’azienda;
  • conoscenza delle norme e dei regolamenti aeronautici relativi al Sistema Qualità;
  • adeguata formazione e addestramento in funzione dell’attività svolta e dei rischi salute e sicurezza a cui è esposto;
  • adeguata formazione e addestramento in funzione dell’attività svolta e degli aspetti ambientali significativi legati alla stessa;
  • conoscenza base dei regolamenti e norme applicabili ai prodotti e servizi in termini di salute, sicurezza e impatto ambientale.

 

Sede di lavoro: Foligno