I nostri uffici saranno chiusi dal 12 al 16 agosto.

C/MI/CC38-24 - Commerciale, Marketing - Lombardia, Milano

Per azienda cliente, storica società editoriale, selezioniamo un/una

 

COORDINATORE COMMERCIALE

La risorsa selezionata, insieme alla Direzione Generale, si occuperà di definire le strategie volte all’incremento del fatturato aziendale con l'obiettivo in primis di aumentare le vendite del quotidiano e a tendere anche della raccolta pubblicitaria, ricavi da sponsorizzazioni di eventi, progetti e promozione di tutti i prodotti editoriali, direttamente presso i clienti nonché attraverso Concessionarie.
Coordinerà un gruppo di tre area manager e agenti, e definirà, sulla base degli obiettivi, i budget verificandone costantemente i risultati raggiunti.
Analizzerà la reportistica periodica con analisi storiche e statistiche utili allo sviluppo del business.

Requisiti:
Tassativa esperienza nel coordinamento di risorse, capacità di analisi dati e di budgeting, attività di sviluppo commerciale, leadership e forte orientamento al risultato.
Sarà ritenuto requisito preferenziale l'esperienza nella relazione col mondo dell’associazionismo e del no profit.
E' gradita l'esperienza nel mondo dell'editoria, ma verranno valutati positivamente anche candidati con esperienza maturata in aziende di servizi.
E' richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e a partecipare ad eventi, incontri e manifestazioni.

Sede di lavoro: Milano.