Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management nel mercato italiano e internazionale, seleziona per importante Luxury Hotel in Sardegna un/una
La risorsa, in accordo con gli obiettivi qualitativi e quantitativi definiti con la proprietà, si occuperà della gestione operativa e manageriale dell'hotel, supervisionerà ogni aspetto gestionale relativo alla struttura: personale, servizi e risorse economiche. In particolare avrà la responsabilità di:
- Supervisionare le attività operative di tutti i reparti dell’hotel garantendo gli standard operativi definiti con la proprietà in relazione all’organizzazione aziendale;
- Pianificare le attività ed attribuire le responsabilità per ottenere il modello operativo più efficiente e controllabile;
- Gestire il budget, analizzare e interpretare le informazioni finanziarie, monitorare spese, vendite e profitti;
- Sviluppare ed implementare le strategie di marketing al fine di promuovere i servizi dell’hotel;
- Gestire la relazione con i Clienti che accedono alla struttura, in termini di accoglienza, risoluzione di eventuali criticità e reclami.
- Gestire problemi di manutenzione, valutare e risolvere problemi di eventuale carenza di personale o di attrezzature al fine di garantire sempre l’efficientamento della struttura;
- Relazionarsi e collaborare con soggetti esterni quali fornitori, agenzie di viaggio, organizzatori di eventi/conferenze, ecc;
- Ispezionare regolarmente le strutture e imporre il rigoroso rispetto degli standard di salute, sicurezza e privacy.
Requisiti e competenze:
- Laurea in Economia e Aziendale o in Hospitality Management o aver conseguito un master nel settore di riferimento;
- Esperienza pluriennale maturata nel ruolo all'interno di contesti aziendali dinamici e sfidanti;
- Esperienza nel controllo di gestione di ogni singolo reparto, con particolare attenzione al Food & Beverage;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua verrà considerata un plus);
- Conoscenza di tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera, delle leggi e linee guida pertinenti con particolare riferimento alla gestione della sicurezza, igiene, salute e privacy;
- Conoscenza di MS Office e preferibilmente di Property Management System;
- Conoscenza del mercato di appartenenza dell'hotel;
- Comprovate capacità di gestione, supervisione e di problem solving;
- Capacità di lavorare sotto pressione e gestione dello stress;
- Forti doti di leadership, empatia e capacità di mediazione.
Cosa offriamo:
Ambiente di lavoro stimolante con clientela internazionale
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza acquisita
Vitto e alloggio
Sede di lavoro: Sardegna / Roma