I nostri uffici saranno chiusi dal 24 dicembre al 3 gennaio. Buone Feste!

AFC/RM/DA49-25 - Amministrazione, Finanza, Controllo - Lazio, Roma

Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management nel mercato italiano e internazionale, seleziona per azienda cliente del settore sanitario un/una

DATA ANALYST

La figura, a diretto riporto del Responsabile del settore Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, ha il compito di gestire l’intero ciclo di vita dei dati aziendali, dalla raccolta alla pubblicazione, per supportare le decisioni strategiche dell’organizzazione.

Attraverso l’utilizzo di strumenti avanzati di Business Intelligence (Microsoft BI), questa risorsa sarà responsabile della creazione di report e dashboard interattivi, della preparazione e pulizia dei dati e dell’analisi delle tendenze per fornire insight utili alla Direzione e ai diversi settori aziendali.

Principali Responsabilità:

•             Raccolta, gestione e preparazione dei dati aziendali;

•             Sviluppo di report e dashboard interattivi;

•             Supporto al processo decisionale traducendo i requisiti di business in soluzioni di reporting efficaci;

•             Monitoraggio e miglioramento continuo, valutando l'efficacia delle soluzioni di Business Intelligence implementate.

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica, Statistica, Matematica o in un campo correlato ed ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Data Analysis, Business Intelligence.

Competenze tecniche richieste:

•             Ottima conoscenza di Power BI e della sintassi DAX per la creazione di calcoli avanzati.

•             Esperienza con strumenti di ETL e gestione di data warehouse.

•             Conoscenza dei principali database relazionali e linguaggio SQL.

•             Ottima padronanza di Excel e degli strumenti di analisi dati.

Sede di lavoro: Roma sud con possibilità di lavoro ibrida in SW.

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).