Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle management nel mercato italiano e internazionale, per società operante nel settore Private Equity, seleziona una/un
Il profilo, dopo un periodo di adeguata formazione e conoscenza dell’azienda, si occuperà di supportare il CFO nella gestione amministrativa, finanziaria e di controllo di gestione della SGR e dei suoi fondi, in stretta collaborazione con gli amministratori delegati.
Principali responsabilità:
· supporto alla redazione del bilancio annuale della SGR secondo la normativa di riferimento e la regolamentazione di Banca d’Italia
· supporto alla redazione della reportistica trimestrale, semestrale, annuale dei fondi gestiti;
· supporto nell’assolvimento degli adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e di tesoreria della SGR e dei fondi gestiti, in coordinamento con gli outsourcer amministrativi e le risorse interne; particolare importanza sarà data alle competenze di natura fiscale
· supporto nelle attività relative all’antiriciclaggio
· supporto nella gestione delle operazioni di richiamo dei fondi, di trasferimento delle quote, di distribuzione dei proventi e di liquidazione dei fondi, in coordinamento con gli outsourcer amministrativi e con la banca depositaria;
· supporto nella attività di reporting agli investitori - compresa la creazione di prospetti analitici ed elaborazioni contabili/contabilità gestionale - e redazione di report richiesti dagli amministratori delegati
· presidio delle attività di budgeting, pianificazione di tesoreria e analisi liquidità dei fondi e delle SICAF
· supporto alle segnalazioni statistiche e di vigilanza relative alla SGR e ai fondi gestiti
· aggiornamento di policy e procedure societarie per gli aspetti inerenti alla propria area di competenza.
Caratteristiche personali e professionali:
· Laurea in discipline economiche
· Esperienza pregressa in ruolo analogo maturata preferibilmente nella contabilità, attività di analisi finanziaria e/o di controllo di gestione presso SGR/ società di investimento/SICAF o team di audit operanti in questo comparto.
· Buona conoscenza del pacchetto Suite Office
· Fluente conoscenza della lingua inglese
Riservatezza, precisione, affidabilità, capacità di problem solving e comunicazione completeranno il profilo.
Si offrono:
Contratto a tempo indeterminato, Welfare aziendale
Inquadramento: commisurato all’esperienza
Sede di lavoro: Mestre -VE