Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle management nel mercato italiano e internazionale, per realtà italiana in forte espansione, leader nel settore manifatturiero e metalmeccanico, seleziona un
Il profilo entrerà nell’area commerciale e, dopo un periodo di adeguata conoscenza e formazione, rispondendo alla Direzione Generale assumerà il compito di coordinare il reparto commerciale, in modo da attuare strategie coerenti con il business plan aziendale.
Nello specifico si occuperà di coordinare l’area vendite, attuando l’indirizzo strategico concordato con la Direzione Generale e, analizzati i feedback, seguirà le linee guida fornite dalla stessa al fine di massimizzare fatturato e margini.
Principali responsabilità:
• Attuazione piani e strategie commerciali, così come sviluppate dalla Direzione Generale, sia a livello Nazionale che Internazionale;
• Gestione forecast di vendita: gestione budget, forecasting e pianificazione commerciale;
• Redigere report periodici per la Direzione Generale: analizzare i dati di vendita e i KPI per ottimizzare le performance commerciali;
• Condivisione ed attuazione delle strategie commerciali, obiettivi e linee guida con la rete vendite in ottica di raggiungimento degli obiettivi;
• Implementazione di strategie di vendita: attuare, in accordo con la Direzione Generale, piani di vendita mirati per incrementare la visibilità e le performance dei prodotti;
• Coordinare il team vendite, assicurando performance elevate e supportandolo nella gestione di eventuali trattati ve complesse;
• Supporto nella gestione delle relazioni con i buyer: interfacciarsi con i responsabili acquisti del settore per negoziare contratti, condizioni commerciali e promozioni, implementando così nuove opportunità di business;
• Analizzare le necessità del team sales , organizzando eventuali necessità formative tecniche e commerciali della rete vendite.
Le candidature che desideriamo incontrare presentano le seguenti caratteristiche professionali:
• Esperienza pregressa in ruolo analogo (con coordinamento di persone);
• Conoscenza approfondita delle tecniche di vendita e negoziazione;
• Fluente conoscenza della lingua inglese; sarà considerato un plus la conoscenza di altre lingue;
• Disponibilità ad eventuali trasferte.
Completeranno il profilo: forte orientamento al risultato; doti analitiche per affrontare le diverse esigenze di mercato; capacità di leadership, di relazione, di comunicazione ed organizzazione; predisposizione alla risoluzione di problemi nonché spiccata propensione alla gestione e fidelizzazione del cliente
Sede di lavoro: provincia di Treviso – Zona Nord
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