Per storica società italiana che sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo componentistica e impianti per sistemi HVACR, una/un:
Il profilo, inserito all’interno dell’ufficio IT e a contatto diretto con l’IT Manager, verrà coinvolto nell’operatività quotidiana e straordinaria al fine di assicurare il corretto funzionamento dei processi aziendali e avrà le seguenti mansioni:
- Fornire assistenza helpdesk agli utenti aziendali per problematiche legate a connessioni di rete, installazioni e configurazioni hardware/software.
- Supportare l’implementazione e la gestione del gestionale aziendale, con particolare focus sull’ottimizzazione delle procedure SQL e sull’integrazione di nuove funzionalità senza dipendere dai fornitori esterni.
- Effettuare query su database SQL Server per estrazioni dati, gestione anomalie e implementazione di procedure e store procedure già integrate.
- Gestire attività legate all’infrastruttura IT, incluse configurazioni di rete, gestione permessi Active Directory, troubleshooting di connessioni tra linee di produzione e dispositivi industriali (PLC, switch, Wi-Fi, firewall).
- Collaborare alla manutenzione e all’aggiornamento del sistema di backup con Veeam e della virtualizzazione con VMware.
- Contribuire alla gestione operativa del reparto IT, garantendo un bilanciamento efficace delle attività in base ai carichi di lavoro.
Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- Pregressa esperienza nel ruolo, è valutata sia quella in società di consulenza che in azienda, preferibilmente aziende di produzione strutturata;
- Conoscenza di Microsoft e del sistema operativo Windows e capacità di gestire in autonomia le più comuni attività delegabili all’ufficio IT (active directory, backup, interventi sistemistici e di networking);
- Costituisce requisito preferenziale la conoscenza, anche basilare, di SQL e la capacità di scrittura ed esecuzione di query e procedure.
- Gradita esperienza con gestionali ERP in aziende di produzione.
Completano il profilo spiccate doti di problem solving, autonomia operativa e capacità di lavorare in team, accompagnate da buone capacità relazionali, intraprendenza, curiosità e un approccio proattivo alle attività.
Sede di lavoro: zona Gessate (MI).